Profilo

gianlucapbIn Brasile sin dal finire degli anni ’80, dove ho intrapreso una carriera di alta gestione nei rami tecnologico e amministrativo in società di spicco nei segmenti finanziario, servizi e contact center, fra cui le brasiliane Unibanco (attuale Itau) e Contax, nonché le filiali della francese Teleperformance e dell’italiana Almaviva.

Come formazione ufficiale, ho ottenuto la maturità classica presso il Liceo Anco Marzio di Roma, seguita dal corso di laurea in Commercio e Marketing presso l’Università Anhembi Morumbi, nonchè la specializzazione in Gestione Strategica presso la ESPM (Scuola Superiore di Propaganda e Marketing), ed il Master in Business Information Systems presso la PUC (Pontificia Università Cattolica), sempre a San Paolo.

Oltre alla base a San Paolo, ho risieduto a scopo professionale per lunghi periodi anche a Rio de Janeiro e Belo Horizonte, avendo così modo di completare il trittico dei principali poli economici di questo paese. 

A livello enologico ufficiale, mi avvalgo della lunga frequentazione presso la ABS (Associazione Brasiliana di Sommelier) di San Paolo, dove, sin dalla prima metà del decennio scorso, ho partecipato a tutti i livelli dei corsi di Degustazione, oltre che al primo corso di Marketing Enologico.

Finalmente, durante il triennio (2010 – 2013) trascorso a Roma, città natale,  ho ottenuto la Qualificazione Professionale di Sommelier presso l’AIS di Roma, oltre ad aver avuto modo di arricchire quotidianamente sul campo (aziende, eventi, contatti) il mio bagaglio enologico a livello sensoriale, tecnico e culturale.assinatura

gianluca@gianlucazucco.com
+55 11 98196.9016
+39 334 398.5588

Veja esta página em Português
gianluca@gianlucazucco.com
+55 11 98196.9016 | +39 334 398.5588
Gianluca Zucco card